+39 089 301351
info@fllidechiara.it

Scale a Chiocciola - Giorno LOFT benevento

 

LOFT


Loft è una scala in ferro con struttura laterale realizzata su misura in base alle esigenze del progetto e alle richieste estetiche del Cliente. Massima libertà di configurazione e possibilità di personalizzare materiali e finiture consentono di creare composizioni ogni volta uniche e inimitabili.

Uno degli elementi che più definiscono il progetto è il disegno della struttura, che distingue Loft dalla maggior parte delle scale in ferro. Il design inclinato dei cosciali (realizzati in acciaio inox o verniciato) nasce da una rivisitazione della classica forma “a ginocchio” per stravolgerne l’estetica complessiva. ll tratto ascendente invece di essere perfettamente verticale è leggermente inclinato e raccordato. Il risultato è una composizione leggera e slanciata, contraddistinta da linee morbide e continue, assolutamente inedite nell’ambito delle scale in ferro per interni (la scala Loft è infatti protetta da brevetto internazionale).

Loft assume un carattere completamente diverso in versione mono struttura. L’assenza del cosciale sul lato esterno della composizione sposta l’attenzione sui gradini, mentre l’effetto complessivo richiama con forza l’estetica delle scale interne a sbalzo.

Molta attenzione è stata posta alle modalità di fissaggio dei gradini ai cosciali. Loft assume la forza dello stile industriale con la staffa nichelata che mette in evidenza sul cosciale la ferramenta, elevandola a cifra stilistica della composizione. La massima pulizia delle superfici si ottiene utilizzando la staffa saldata al cosciale, che permette di eliminare la maggior parte di viti e bulloni a vista per una scala di design minimale.
Per avere il massimo della tenuta è preferibile optare per il fissaggio in testa del gradino che crea continuità strutturale, oltre a essere indicato nei casi in cui il sottoscala sia a vista dal momento che non prevede alcun supporto.

In particolari configurazioni definite, Loft è perfetta per essere installata in ambienti pubblici in quanto risponde alle caratteristiche di legge richieste e presenta le prestazioni tecniche necessarie.

La creazione della propria scala in ferro parte da una selezione preliminare di materiali e finiture della struttura. Successivamente si passa alla selezione del gradino, in legno massello finger joint (o in altre essenze a richiesta) di spessore 4 cm. Loft permette inoltre di aggiungere un’alzata frontale tra un gradino e l’altro, così da creare continuità fra pedata e alzata rendendo la scala ancora più sicura e consentendo di sfruttare lo spazio sottoscala. È possibile anche installare gradini in vetro, in pietra o in qualsiasi altro materiale a scelta.

I modelli di ringhiere per scale interne installabili su Loft sono più di 13, inclusi i pannelli in vetro fissati direttamente al gradino o lateralmente al cosciale.

Infine, un elemento che permette un ulteriore personalizzazione di Loft, rispetto alle altre scale interne in ferro, sono i Carter, sottili piastre decorative da applicare sul lato esterno della struttura della scala. Disponibili in due geometrie (Geometric e Wave), sono fissati con un sistema di calamite che elimina tutti i bulloni a vista e contribuisce a rendere ancora più personale l’estetica della scala. Le finiture dei Carter sono completamente personalizzabili: dal metallo verniciato all’acciaio inox, dal Corian alla pelle.

Il progetto Loft rappresenta la sintesi perfetta tra dettagli tecnici ed estetici che permettono di creare scale in ferro e legno per interni decisamente personalizzate ed esclusive.

Vuoi richiedere informazioni su un modello di Porta, Scala o Infisso Particolare?

RICHIEDI INFORMAZIONI
logo footer

De Chiara 3R - P.Iva 05442960653

F.lli De Chiara con sede in Salerno é leader nella vendita di porte, infissi e scale in Campania. Rivenditore autorizzato di porte Garofoli, controtelai Scrigno, Scale Rintal.

Porte e Infissi Salerno

CONTATTI

Via Francesco Icace 8/10 84131 Salerno
Tel. +39 089 301351
Fax +39 089 302191
mail info@fllidechiara.it

Copyright © de chiara 3R. P.iva : 05442960653 Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie

Web Agency Salerno