+39 089 301351
info@fllidechiara.it

Scale a Chiocciola - Giorno DAISY napoli

 

DAISY


Daisy è una scala in acciaio realizzata completamente su misura per rispondere alle esigenze progettuali ed estetiche di ogni Cliente.

Questa scala in acciaio nasce dal progetto Laser System, l’innovativo sistema di progettazione di scale per interni che mira a coniugare la massima personalizzazione con una versatilità progettuale unica nel panorama delle scale in acciaio.

Daisy consente di installare gradini in legno massello finger joint (spessore 4 cm) oppure gradini in vetro, pietra o altri materiali che vengono essere adagiati in particolari supporti a forma di “vaschetta”.
Tra i tanti modelli di ringhiere per scale interne, quelle disponibili per la scala in acciaio Daisy sono più di 13, tutte personalizzabili. Tra queste, quella con pannelli in vetro, fissati direttamente al gradino o lateralmente al cosciale in modo da creare una scala in acciaio e vetro.

Daisy può assumere diverse configurazioni ed essere progettata sia in versione mono struttura – ossia con un unico cosciale aderente al muro e l’altro lato della scala con i gradini sospesi, per un effetto simile a quello delle scale a sbalzo – in versione che doppia struttura – così da creare una scala autoportante in ferro dalle linee nette e decise. Inoltre le conformazioni con doppia struttura assicurano prestazioni superiori in termini di tenuta e resistenza, così da realizzare scale interne per luoghi pubblici nel rispetto delle normative previste per legge.

Un’altra importante caratteristica di Daisy è poi la versatilità delle soluzioni tecnicamente realizzabili, in modo da consentire una maggiore libertà di personalizzazione rispetto alle scale in ferro più diffuse.
In particolare Daisy mette a disposizione 3 tipi diversi di fissaggio del gradino.
La staffa nichelata fissata alla struttura tramite bulloni sottolinea la presenza della ferramenta, che dona alla scala un’aria industriale.
La stessa staffa può essere anche fissata al cosciale tramite saldatura eliminando così qualsiasi tipo di bulloneria per una pulizia visiva ineccepibile.
Il fissaggio in testa è la soluzione migliore quando il sottoscala è particolarmente in evidenza oppure quando la composizione deve garantire prestazioni di tenuta molto elevate.

Daisy offre anche la possibilità di scegliere la posizione del gradino rispetto alla struttura. Indipendentemente dal materiale scelto, il gradino può essere infatti montato centralmente rispetto alla struttura, in modo da creare discontinuità, o a filo con la struttura, per un effetto più lineare e compatto.

Daisy permette anche di sfruttare lo spazio sottoscala dei pannellini in legno perpendicolarmente ai gradini, creando così continuità fra pedata e alzata e rendendo la scala ancora più sicura.

Vuoi richiedere informazioni su un modello di Porta, Scala o Infisso Particolare?

RICHIEDI INFORMAZIONI
logo footer

De Chiara 3R - P.Iva 05442960653

F.lli De Chiara con sede in Salerno é leader nella vendita di porte, infissi e scale in Campania. Rivenditore autorizzato di porte Garofoli, controtelai Scrigno, Scale Rintal.

Porte e Infissi Salerno

CONTATTI

Via Francesco Icace 8/10 84131 Salerno
Tel. +39 089 301351
Fax +39 089 302191
mail info@fllidechiara.it

Copyright © de chiara 3R. P.iva : 05442960653 Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie

Web Agency Salerno