+39 089 301351
info@fllidechiara.it

Infissi in alluminio - Legno campania

 

ALLUMINIO / LEGNO


I serramenti sono costruiti con l’impiego di profili in Alluminio-ABS-Legno a taglio termico.
I profili esterni sono realizzati mediante estrusione in lega di alluminio EN AW 6060-T6, con spessori e tolleranze dimensionali conformi alla norma UNI EN 12020-2:2008. Gli stessi sono trattati mediante finitura anodizzata, o verniciati con polveri nei colori RAL, metallizzati e color legno.

I profili intermedi d’isolamento sono  realizzati in ABS con uno spessore 3 mm delle pareti perimetrali del profilo. L’ABS una delle più pregiate mescolanze tra una resina e un elastomero che possiede ottime proprietà tecniche: è, infatti, un materiale leggero, rigido e tenace anche a basse temperature.
Disponibile nelle colorazioni bianco, marrone e nero in abbinamento al colore interno del serramento.

I profili in legno massello sono realizzati con materiali selezionati di prima scelta con dovuta essiccazione, trattati con tinte resistenti alla luce ed ai raggi ultravioletti, e protetti con antisettici specifici. La finitura viene eseguita con prodotti opacizzati poliuretanici, con un elevato grado di durezza superficiale, su tutto lo sviluppo del profilo. Le giunzioni agli angoli del legno sono eseguite mediante taglio a 45°, in alternativa, vi sono le giunzioni con legno taglio a 90° realizzati solo con profilo anta piatta.

Su tutti i telai, fissi e apribili, sono eseguite le lavorazioni necessarie a garantire il drenaggio dell’acqua attorno ai vetri e la rapida compensazione dell’umidità nell’aria di contenimento del vetrocamera. I profili di telaio in alluminio-ABS hanno le pareti trasversali leggermente inclinate per facilitare il drenaggio dell’acqua verso l’esterno.
La ventilazione dell’anta nell’aria di contenimento del vetrocamera è eseguita attraverso asole di drenaggio che consentono lo scarico dell’umidità. Le aperture asole di drenaggio verso l’esterno sono sfalsate di 20-50 mm rispetto alle asole della cava inclinata. La ventilazione del telaio è eseguita anche essa da asole che consentiranno lo scarico controllato dell’acqua. Mentre nel telaio fisso fermavetro le asole di areazione della zona di contenimento del vetrocamera, consentono lo scarico dell’umidità.
L’infisso include differenti tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica.
La guarnizione di battuta esterna telaio-anta utilizzata per incrementare l’isolamento acustico, termico e di tenuta è realizzata in TPE. La guarnizione cingivetro esterna anta-vetro, che distanzia il tamponamento di 4/5 mm dal anta in alluminio, è realizzata in EPDM.
La guarnizione centrale di tenuta giunto aperto, è realizzata in TPE-S compatto.
La guarnizione di isolamento a pavimento è  realizzata in TPE compatto.
La guarnizione di battuta interna tra anta-telaio, alloggiata sulla cornice in legno dell’anta ed utilizzata per incrementare l’isolamento acustico, termico e di tenuta dell’infisso, è realizzata in TPE coestruso.

ACCESSORI

Il sistema prevede l’utilizzo della ferramenta zincata a nastro perimetrale, tipo multi punto,  la chiusura dell’anta secondaria, anch’essa del tipo multi punto come anta principale, è realizzata con catenaccio a leva completamente a scomparsa.
Le cerniere a vista hanno una portata di 100 kg per anta (vetro incluso) e sono registrabili secondo i tre assi ortogonali.
Le coperture delle cerniere sono disponibili nelle colorazioni: ottone lucido, argento satinato, argento lucido, bianco, avorio, oro satinato o marrone.
In alternativa si possono avere le cerniere a scomparsa (standard nella versione Look) con una portata di 150 kg per anta (vetro incluso), e sono  registrabili secondo i tre assi ortogonali.
La maniglia è Secustik: dotata di un meccanismo di bloccaggio che ostacola l’azionamento della stessa dall’esterno: l’elemento di giunzione fra la martellina e il quadro pieno funge da “diodo meccanico” consentendo di azionare normalmente la martellina dall’interno ma bloccandola se si tenta di manipolarla dall’esterno.

SCHEDA TECNICA

PARTICOLARI COSTRUTTIVI

Vuoi richiedere informazioni su un modello di Porta, Scala o Infisso Particolare?

RICHIEDI INFORMAZIONI
logo footer

De Chiara 3R - P.Iva 05442960653

F.lli De Chiara con sede in Salerno é leader nella vendita di porte, infissi e scale in Campania. Rivenditore autorizzato di porte Garofoli, controtelai Scrigno, Scale Rintal.

Porte e Infissi Salerno

CONTATTI

Via Francesco Icace 8/10 84131 Salerno
Tel. +39 089 301351
Fax +39 089 302191
mail info@fllidechiara.it

Copyright © de chiara 3R. P.iva : 05442960653 Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie

Web Agency Salerno