+39 089 301351
info@fllidechiara.it

Scale a Chiocciola - Giorno Tekla salerno

 

TEKLA


Tekla Design è la scala a chiocciola quadrata progettata per rispondere alla necessità d’inserire una scala in fori quadrati o in posizioni d’angolo, con una soluzione versatile, dal design accattivante e personalizzabile.

Tekla Design è una scala a chiocciola composta da un palo centrale, che può essere realizzato in legno, acciaio inox o  metallo verniciato a forno con polveri epossidiche, per una migliore copertura e una maggiore resistenza nel tempo. I gradini sono in legno di faggio massello finger joint e possono essere verniciati sia con vernici atossiche a base d’acqua, che esaltano le qualità del legno, sia con lacche, contenenti particolari microsfere che offrono una maggiore resistenza contro abrasione, raggi UV e liquidi freddi rispetto alle scale a chiocciola per interni più diffuse.

Le tinte disponibili vanno dai trasparenti ai coprenti standard fino a quelle a campione, per garantire un elevato livello di personalizzazione. Le medesime finiture possono essere utilizzate sia per i gradini che per la struttura della scala in legno, così da creare uniformità di materiale e una coerenza cromatica totale.

Ciò che distingue Tekla Design dalla maggior parte delle scale a chiocciola è il disegno della sua pianta. Di solito le chiocciole sono inscritte in un cerchio, Tekla Design invece è progettata su pianta quadrata in modo da occupare perfettamente fori quadri o spazi angolari. Questo aspetto la rende un prodotto estremamente versatile, se non indispensabile, nei casi in cui il foro abbia forme squadrate o la scala sia posizionata fra 2 muri.

Ad aumentare la versatilità di questa scala a pianta quadrata c’è poi la possibilità di regolare l’alzata anche in fase di posa, in modo da adattarla alle caratteristiche del vano senza problemi.
La particolare conformazione di Tekla Design permette di realizzare scale a chiocciola di dimensioni anche ridotte. Il diametro infatti può variare da un minimo di 105 cm, ideale per piccoli spazi, fino a un massimo di 180 cm.

Rispetto alla maggior parte delle scale quadrate che rispondono prevalentemente a esigenze funzionali, Tekla Design è stata progetta con una particolare attenzione al design. È infatti possibile scegliere diversi modelli di ringhiera che permettono di personalizzare la composizione. Da quelli più semplici, come Tube, fino a modelli di design, come Minimal e Leaf (quest’ultima disegnata da Giugiaro Architettura), non sarà un problema creare lo stile più indicato alla propria abitazione.

Tekla Metal è la scala a pianta quadrata in ferro pensata per ambienti dallo stile industriale e metropolitano.

Diversamente da altre scale a chiocciola per interni, Tekla Metal presenta infatti un look contemporaneo, che deriva dai vari elementi che la caratterizzano.

Il gradino, realizzato in metallo di spessore 10 mm, presenta linee più arrotondate rispetto alle altre scale a chiocciola quadrate. La ringhiera è fissata, invece che lateralmente, direttamente sopra al gradino, facendo diventare questo un dettaglio distintivo rispetto alle altre scale per interni.

Infine, ciò che rende Tekla Metal diversa da altre scale in ferro è la struttura, realizzata in acciaio inox AISI 304 e declinabile in due versioni: acciaio inox satinato, per un chi ama un’estetica più discreta, o acciaio inox lucido, per un look più appariscente.

Per rendere Tekla Metal ancora più distintiva dalle altre scale interne moderne, sono state realizzate due finiture esclusive: “Corten Look”, che emula la tonalità cromatica dell’acciaio corten, e la finitura “Grafite”, che presenta un colore tra il grigio e il nero, perfetto per ambienti più sobri e minimali.

Infine, come accade con altre scala a chiocciola quadrate, le dimensioni tra cui scegliere sono varie (diametri da 120 a 180 cm) per poter integrare Tekla Metal in ogni tipologia di spazio, anche in quelli più ridotti, aggiungendo sempre valore all’ambiente in cui viene collocata.

Vuoi richiedere informazioni su un modello di Porta, Scala o Infisso Particolare?

RICHIEDI INFORMAZIONI
logo footer

De Chiara 3R - P.Iva 05442960653

F.lli De Chiara con sede in Salerno é leader nella vendita di porte, infissi e scale in Campania. Rivenditore autorizzato di porte Garofoli, controtelai Scrigno, Scale Rintal.

Porte e Infissi Salerno

CONTATTI

Via Francesco Icace 8/10 84131 Salerno
Tel. +39 089 301351
Fax +39 089 302191
mail info@fllidechiara.it

Copyright © de chiara 3R. P.iva : 05442960653 Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie

Web Agency Salerno