+39 089 301351
info@fllidechiara.it

Scale a Chiocciola - Giorno TRASFORMA salerno

 

TRASFORMA


Trasforma Design reinventa la scala in legno per interni modernizzandola grazie all’unione fra qualità dei materiali e progettazione modulare, che permette numerose combinazioni e infinite soluzioni estetiche.

Il progetto di questa scala autoportante affonda le sue radici nella storia del Salire del “Made in Italy”. Trasforma Design nasce infatti come evoluzione di Trasforma, modello storico di Rintal di cui sono stati venduti più di 21.500 esemplari. Lo spirito che ha guidato il restyling è stato quello di sviluppare e attualizzare le caratteristiche e i punti di forza del progetto iniziale, per creare una scala modulare in legno che risponda alle moderne esigenze del mercato, presentando caratteristiche di funzionalità, adattabilità, qualità dei materiali e libertà di personalizzazione secondo le esigenze del singolo Cliente.

Uno degli aspetti su cui ci si è maggiormente concentrati in fase di restyling è la forma e la combinabilità dei moduli. La struttura di Trasforma Design è infatti composta dall’unione di singoli moduli di forma rettangolare con angoli smussati, realizzati in legno di faggio massello spessore 4 cm: un’estetica che distingue Trasforma Design dalla maggior parte delle scale in legno e permette di realizzare sia soluzioni con struttura singola sia con doppia struttura laterale.

La composizione con struttura singola risulta leggera alla vista ed esalta la linea dei gradini che simula un effetto sospeso molto simile a quello delle scale per interni a sbalzo.

La versione con struttura doppia lascia invece spazio alla bellezza del legno e all’alternanza delle forme che creano una composizione pulita e geometrica che non rinuncia al calore di un materiale universale per la realizzazione delle scale a giorno.

Fra le scale da interni Trasforma Design può vantare un rapporto qualità prezzo ottimale. Il faggio massello finger joint di cui sono realizzati i singoli componenti, compresi i gradini spessi 4 cm, i distanziali e il corrimano, offre notevoli prestazioni a un costo decisamente contenuto. Resistenza, sicurezza, durabilità, oltre a un grande valore estetico, lo rendono un materiale ideale per una scala in legno in grado di rispondere alle moderne esigenze del salire.

Una delle principali novità di Trasforma Design, rispetto al modello storico, è la libertà ancora maggiore di creare una scala di legno personalizzata. Trasforma Design offre più opzioni colore fra cui scegliere, comprese finiture a campione; permette di installare diversi modelli di ringhiere e di chiudere l’alzata frontale sia con un pannello in legno che con un pannello in flexy-glass, materiale plastico in finitura bianco opalino, per poter sfruttare lo spazio sottoscala.

Tutti questi elementi possono essere liberamente combinati per giocare con gli stili e creare una scala autoportante in legno. Dal classico, al moderno, al contemporaneo Trasforma Design permette di creare la soluzione più adatta al proprio arredo.

Vuoi richiedere informazioni su un modello di Porta, Scala o Infisso Particolare?

RICHIEDI INFORMAZIONI
logo footer

De Chiara 3R - P.Iva 05442960653

F.lli De Chiara con sede in Salerno é leader nella vendita di porte, infissi e scale in Campania. Rivenditore autorizzato di porte Garofoli, controtelai Scrigno, Scale Rintal.

Porte e Infissi Salerno

CONTATTI

Via Francesco Icace 8/10 84131 Salerno
Tel. +39 089 301351
Fax +39 089 302191
mail info@fllidechiara.it

Copyright © de chiara 3R. P.iva : 05442960653 Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie

Web Agency Salerno