+39 089 301351
info@fllidechiara.it

Scale a Chiocciola - Giorno RECTA salerno

 

RECTA


Recta è una scala autoportante in acciaio realizzata completamente secondo le specifiche richieste tecniche ed estetiche del Cliente. La flessibilità progettuale e la possibilità di definire liberamente materiali e finiture offrono la massima libertà di giocare con gli stili e combinare diverse soluzioni per un risultato ogni volta inedito.

Uno degli elementi che maggiormente definisce il carattere del progetto è il disegno del cosciale. La forma a fascia fa di Recta una scala in acciaio dall’aspetto rigoroso e contemporaneo, contraddistinto da linee continue e pulite che si integrano perfettamente con ogni tipo di ambiente, privato o pubblico.

Il profilo di Recta assume un’estetica decisamente diversa nella versione mono struttura. L’assenza del cosciale sul lato interno della scala consente di apprezzare meglio la forma dei gradini e della ringhiera, creando una scala autoportante che simula in tutto e per tutto l’effetto sospeso, senza però compromettere la stabilità e la sicurezza.

I gradini possono essere realizzati in legno di faggio massello finger joint, spessore 4 cm, oppure con altri materiali più esclusivi: vetro, pietra o altro materiale a scelta del Cliente.

Grande attenzione è stata posta alla definizione dei fissaggi dei gradini in legno, sia per la funzione strutturale che rivestono sia per l’impatto estetico che hanno sull’intera composizione. Per questo il Cliente ha la possibilità di scegliere fra 3 opzioni di fissaggio gradino che permettono di creare scale autoportanti dal gusto decisamente diverso.
Il fissaggio con staffa nichelata esalta la presenza dei bulloni sulla struttura, creando così una scala a fascia in ferro dallo stile industriale.
Diversamente, la staffa saldata, oltre a essere realizzata in tinta con la finitura del cosciale, permette di eliminare i bulloni a vista, così da ottenere un effetto minimale e una scala autoportante in acciaio dall’estetica pulita e rigorosa.
L’ultima tipologia di fissaggio (detta “fissaggio in testa al gradino”) permette di collegare il gradino direttamente al cosciale eliminando qualsiasi tipo di supporto: questo sistema è ideale in tutti i casi in cui il sottoscala sia molto esposto o dove sia richiesta la massima tenuta della composizione, dal momento che assicura continuità strutturale fra gradino e struttura.

I modelli di ringhiere per scale interne installabili su Recta sono più di 13, tutti personalizzabili nelle finiture.

Recta dispone anche di alcuni accessori: un pannellino di chiusura in legno – da installare perpendicolarmente al gradino per poter sfruttare lo spazio sottoscala – e di un sistema di illuminazione Led integrato nella struttura, che conferisce ancora più fascino alla composizione e contemporaneamente funge da segna passo.

Vuoi richiedere informazioni su un modello di Porta, Scala o Infisso Particolare?

RICHIEDI INFORMAZIONI
logo footer

De Chiara 3R - P.Iva 05442960653

F.lli De Chiara con sede in Salerno é leader nella vendita di porte, infissi e scale in Campania. Rivenditore autorizzato di porte Garofoli, controtelai Scrigno, Scale Rintal.

Porte e Infissi Salerno

CONTATTI

Via Francesco Icace 8/10 84131 Salerno
Tel. +39 089 301351
Fax +39 089 302191
mail info@fllidechiara.it

Copyright © de chiara 3R. P.iva : 05442960653 Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie

Web Agency Salerno